29.9 C
Napoli
venerdì, Luglio 4, 2025
PUBBLICITÀ

Paura nei paesi del Vesuviano, scossa di magnitudo 2.0: epicentro nel vulcano

PUBBLICITÀ

Una scossa di terremoto si è registrata questa mattina alle 8:38 all’interno del cratere del Vesuvio. Lo ha comunicato l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia. La scossa, di 2.0 di magnitudo, è stata ben avvertita anche perché avvenuta in superficie, ovvero ad una profondità pari a zero. Non si registrano danni a persone o cose, ma il terremoto è stato avvertito distintamente da diversi residenti nei comuni lungo le pendici del vulcano, ed in particolare nelle zone alte di San Sebastiano al Vesuvio, Sant’Anastasia e Somma Vesuviana.

La localizzazione dell’epicentro all’interno del cratere ha generato un po’ di tam-tam soprattutto in Rete tra chi aveva avvertito la scossa. Ma generalmente movimenti di questo tipo sono frequentissimi. A cadenza quotidiana, infatti, si verificano diverse scosse all’interno del cono del Vesuvio, sebbene generalmente tutte al di sotto del grado 1.0 di magnitudo. (Fanpage)

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Il boss di camorra gestiva il clan dal carcere, 4 arresti

Attraverso il telefonico, custodito in carcere, gestiva gli affari del clan attraverso le chiamate ai suoi affiliati che eseguivano...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ