PUBBLICITÀ
HomeCronacaPercepiscono Naspi e pensione ma lavorano in nero in pizzeria, due denunce...

Percepiscono Naspi e pensione ma lavorano in nero in pizzeria, due denunce in provincia di Napoli

PUBBLICITÀ

Controlli dell’ispettorato del lavoro e della polizia municipale nelle attività commerciali di Pomigliano d’Arco. Due persone, un 26enne di Sant’Antimo e una 74enne di Sant’Anastasia sono stati denunciati: lavoravano in nero in una pizzeria, il 26enne però percepiva l’indennità di disoccupazione (NASPI) mentre la 74enne risulta in pensione.

Durante i controlli, elevate sanzioni per un totale di 38mila euro. Oltre che ai danni della pizzeria dove sono stati scoperti i lavoratori irregolari, è scattata la sospensione anche per un centro estetico e per un negozio di abbigliamento, dove in tutto erano una decina i dipendenti impiegati in nero, tra cui una persona extracomunitaria irregolare sul territorio, già denunciata in passato dopo essere stata scoperta in un macello abusivo di cinghiali.

PUBBLICITÀ

A Napoli invece sono stati effettuati diversi controlli in attività del settore della ristorazione nel quartiere San Lorenzo, nell’ambito di una operazione che ha coinvolto gli agenti della polizia locale, personale dell’Asl Napoli 1 Centro, ispettorato del lavoro, Abc Napoli e Enel Distribuzione. Accertate violazioni con sanzioni per 11mila 700 euro, per occupazione di suolo, somministrazione non autorizzata, pubblicità irregolare e impropria gestione dei rifiuti. Sequestrati oltre 45 chili di alimenti privi di tracciabilità o non conformi alle norme sull’autocontrollo.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ