15 C
Napoli
giovedì, Aprile 25, 2024
PUBBLICITÀ

Ruba 8mila euro di corrente con il ‘pezzotto’, arrestato 47enne di Pozzuoli

PUBBLICITÀ

Ha allacciato l’impianto elettrico della sua attività commerciale alla rete pubblica. Per questo motivo, un 47enne di Pozzuoli è finito in manette con l’accusa di furto dopo la scoperta dei carabinieri. L’uomo, con questa ‘tecnica’, avrebbe risparmiato in modo illegale una cifra di circa 8mila euro. Adesso è in attesa di giudizio.

La scoperta dei carabinieri effettuata durante i controlli predisposto dal Comando Provinciale di Napoli con il supporto dei tecnici dell’Enel. La segnalazione, infatti, è arrivata proprio dal fornitore elettrico. Visti i dati dei monitoraggi cosanti sulla rete, sono risultate note delle anomalie in quel consumo di energia elettrica. Nella zona interessata, infatti, c’era un consumo eccessivo di energia mentre, quel negozio, registrava consumi troppo bassi per una attività commerciale.

PUBBLICITÀ

Inevitabile dunque la procedura del controllo dell’impianto, dove i militari dell’Arma hanno scoperto che il contatore era bloccato nonostante la luce funzionasse regolarmente. Poi, ispezionando la linea, i tecnici dell’Enel hanno anche scoperto il motivo. Il contatore era stato bypassato, collegando di conseguenza – in modo abusivo – la reta all’illuminazione pubblica.

 

 

 

 

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Alessandro Pirozzi
Alessandro Pirozzi
Mi presento: mi chiamo Alessandro Pirozzi, sono nato a Napoli ed ho 23 anni. Sono iscritto all'albo dei giornalisti dal 2019 ed amo profondamente la comunicazione, specie quella digitale. Dopo essermi diplomato in un istituto alberghiero, ho iniziato a 18 anni il mio percorso lavorativo con InterNapoli.it nel 2016, collaborando anche in qualità di freelancer con diverse testate digitali come Blasting News. Ho scritto per 'Cronache di Spogliatoio', giornale sportivo online, e per la testata locale AbbiAbbè.it.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Peppe Di Napoli ospite a ‘Verissimo’: “Ci regalerà un bellissimo racconto di vita”

Peppe di Napoli sarà ospite di Silvia Toffanin a Verissimo sabato 27 aprile. Il pescivendolo napoletano star dei social...

Nella stessa categoria