17.3 C
Napoli
lunedì, Maggio 6, 2024
PUBBLICITÀ

Lutto all’Università Federico II di Napoli, si è spento il professor Pino Cantillo

PUBBLICITÀ

Grave lutto colpisce l’Università Federico II di Napoli. Si è spento a 83 anni Pino Cantillo, professore emerito di filosofia Morale. A portarlo via una lunga malattia. Il filosofo, di Salerno, era stato allievo di Aldo Masullo, predecessore alla cattedra di Filosofia morale nell’ateneo federiciano.

Tra i tanti cordogli social, quello del sindaco di Salerno Vincenzo Napoli: “Esprimo il cordoglio mio personale e della Civica Amministrazione per la scomparsa del professor Giuseppe Cantillo. Alla moglie Lucia Di Leo, ai figli Andrea e Raffaella ed a tutti congiunti le condoglianze per la scomparsa di un amato concittadino Pino Cantillo è stato protagonista della vita accademica e culturale della nostra comunità. Come insegnante e studioso ha contribuito alla formazione di numerose generazioni di allievi ispirati dal rigore del suo pensiero. Ne ricordiamo anche la passione e l’impegno civile in uno con l’amore per la sua città”.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Milena ritrovata a Castel Volturno: “Ho inventato tutto, nessun rapimento”

“Ho inventato tutto. Non sono stata rapita, ero disperata e volevo uccidermi”, questa è l’ultima verità pronunciata da Milena...

Nella stessa categoria