Dopo le “promesse” di qualche settimana fa, Matteo Politano sempre più vicino al sì. Che, fatidico, è arrivato già questa mattina a dirla tutta: all’indomani della sfida col Genoa, infatti, rito civile per l’azzurro del Napoli.
Insieme con la sua Alessandra, Politano ha detto sì al Maschio Angioino, in una cerimonia per pochi intimi, amici e parenti. L’ultimo atto, in chiesa, il prossimo giugno, a stagione terminata.
Presente anche Decibel Bellini, speaker dello stadio Maradona. Dopo il rito, Politano ha celebrato la giornata – con assenza dagli allenamenti – a Palazzo Petrucci a Posillipo.
LEGGI ANCHE – Tutto riaperto tra Napoli e Inter, combinazioni e calendari a confronto nella corsa “thrilling” allo Scudetto
A due giornate dal termine, il finale di questa Serie A sta diventando sempre più per cuori forti. Dopo lo sciagurato pareggio del Napoli contro il Genoa e la vittoria, mai troppo in discussione, dell’Inter sul campo del Torino, le distanze tra le due pretendenti al titolo tornano ad accorciarsi, con i nerazzurri che si portano a -1 dal Napoli capolista.
Le probabilità che il titolo si decida all’ultima giornata sono sempre più alte, mentre continua a restare sullo sfondo l’ipotesi dello spareggio. Difficile ma non impossibile, dato che le combinazioni sono davvero tantissime.
Potrebbe quindi essere, questo finale di campionato, il più acceso e aperto degli ultimi anni. Attualmente il Napoli si trova ancora al comando della classifica con 78 punti, a seguire l’Inter con 77.
A Conte spettano Parma, che può gestire quattro punti sulle terzultime in classifica (Lecce e Empoli), e Cagliari, a +5 sulla zone pericolosa. Mentre a Inzaghi la sua ex Lazio, in piena lotta per un posto in Champions, e il Como, già salvo.
È fuori di dubbio che le due giornate finali siano meno difficili per il Napoli, ma Vasquez e il Genoa lo hanno dimostrato: tutto può succedere, sempre.
E in questa lotta “thrilling” per lo Scudetto, sono ben 81 le combinazioni vincenti tra Napoli e Inter. Di cui, in 48 scenari diventerebbe campione il Napoli, in 23 l’Inter mentre 10 scenari prevederebbero lo spareggio.