11.3 C
Napoli
mercoledì, Aprile 24, 2024
PUBBLICITÀ

Ruba 500mila ai clienti di Poste Italiane a Napoli, dipendente scoperta e denunciata

PUBBLICITÀ

Ha fatto sparire mezzo milione di euro dai libretti di deposito e i risparmi di una decina di clienti di Poste Italiane. Tutto grazie ad un semplice, ma sicuramente astuto, espediente. Succede a Napoli, per essere precisi nell’ufficio a Castel Capuano. La responsabile del furto è una ex dipendente prima sospesa e successivamente estromessa dall’attività lavorativa. La donna, adesso, si trova nel registro degli indagati della Procura di Napoli Nord con l’accusa di peculato.

Tutto è partito dopo una denuncia

La vicenda ha messo in allerta molti correntisti del quartiere che, immediatamente, si sono rivolti alle Poste. Inizia tutto la scorsa estate, quando una delle ‘vittime’ si è presentata agli uffici dell’azienda per denunciare la sottrazione di quasi 500mila euro. La perdita del denaro, indubbiamente anomala, è stata poi confermata anche dagli accertamenti interni. A questo punto, l’uomo ha denunciato quanto accaduto nel commissariato del commissariato di Vicaria-Mercato.

PUBBLICITÀ

 

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Alessandro Pirozzi
Alessandro Pirozzi
Mi presento: mi chiamo Alessandro Pirozzi, sono nato a Napoli ed ho 23 anni. Sono iscritto all'albo dei giornalisti dal 2019 ed amo profondamente la comunicazione, specie quella digitale. Dopo essermi diplomato in un istituto alberghiero, ho iniziato a 18 anni il mio percorso lavorativo con InterNapoli.it nel 2016, collaborando anche in qualità di freelancer con diverse testate digitali come Blasting News. Ho scritto per 'Cronache di Spogliatoio', giornale sportivo online, e per la testata locale AbbiAbbè.it.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Sistema Caivano, stangata per i Sautto-Ciccarelli: quattro secoli di carcere

Oltre quattro secoli di carcere. Questa la decisione presa quest'oggi dal gip del tribunale di Napoli Valentina Giovanniello in...

Nella stessa categoria