PUBBLICITÀ
HomeAttualità e SocietàPotenziate le linee Eav in provincia di Napoli, c'è anche la tratta...

Potenziate le linee Eav in provincia di Napoli, c’è anche la tratta Qualiano-Quarto

PUBBLICITÀ

Dal prossimo 1 febbraio Eav, azienda di trasporto pubblico della regione Campania, amplierà i propri servizi alla clientela. Il risultato, si legge in una nota, è stato possibile grazie “al recente accordo sottoscritto” tra azienda e sindacati per i servizi su gomma.

In particolare sono previste nuove attivazioni nell’area nord di Napoli (linee 922 Afragola Av-Casoria-Napoli via tangenziale; 924 Caivano-Casoria-Napoli, via tangenziale; 971 Grumo-Scampia-Napoli) che metteranno in connessione i nodi intermodali della stazione Av Afragola, Casoria Rfi, Scampia/Piscinola (metro l1 e linea Eav arcobaleno), l’aeroporto di Capodichino, la stazione Napoli Garibaldi e piazza Municipio/Porto di Napoli con corse utili sia per l’utenza universitaria/lavorativa che per intercettare i flussi di mobilità turistica in costante aumento.

PUBBLICITÀ

Con la linea 927 Afragola Av-Casoria stazione-ospedale Monaldi, sarà previsto per la prima volta dall’area a nord di Napoli un collegamento diretto con la zona collinare e ospedaliera della città. Nell’area flegrea, invece, sarà attivata la linea 982 che offrirà, con esercizi separati dai comuni di Qualiano e Marano, la possibilità di interscambio con i servizi ferroviari in Quarto (Circumflegrea/Eav e Trenitalia).

Ulteriori corse per la mobilità studentesca verso i poli universitari di Fisciano a Salerno e Monte Sant’Angelo e zona ospedaliera a Napoli e un incremento di corse sulle principali direttrici sono previste dai bacini flegreo, nolano e torrese/costiero.

La soddisfazione dell’Amministrazione comunale di Qualiano

La notizia del rafforzamento delle linee di trasporto Eav è tra le priorità dell’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Raffaele De Leonardis. Soddisfatto per il risultato raggiunto l’assessore con delega ai Trasporti Tommaso Picascia: Lo scorso ottobre avevamo promesso l’ulteriormente ampliamento delle opportunità di trasporto grazie al 𝐝𝐢𝐚𝐥𝐨𝐠𝐨 𝐜𝐨𝐧 𝐄𝐀𝐕 𝐩𝐞𝐫 𝐮𝐧𝐚 𝐥𝐢𝐧𝐞𝐚 𝐜𝐡𝐞 𝐦𝐢𝐫𝐚sse 𝐚 𝐜𝐨𝐥𝐥𝐞𝐠𝐚𝐫𝐞 𝐐𝐮𝐚𝐥𝐢𝐚𝐧𝐨 𝐚𝐥𝐥𝐚 𝐂𝐮𝐦𝐚𝐧𝐚 𝐝𝐢 𝐐𝐮𝐚𝐫𝐭𝐨. Ora ci siamo riusciti!. 
Infatti, grazie ad un importante lavoro di sinergia, col contributo fondamentale del consigliere delegato Antonio Sgariglia, abbiamo raggiunto un altro importante risultato: l’aumento delle corse dei bus Eav da Qualiano verso l’area flegrea”, affema l’assessore Picascia. 
Dal primo Febbraio ci sarà, infatti, il potenziamento della linea (ex P7 Ctp) già attiva che offrirà, con esercizi separati dai comuni di Qualiano e Marano, la possibilità di interscambio a tanti studenti e pendolari con i servizi ferroviari a Quarto (Circumflegrea/Eav e Trenitalia).
“Ringraziamo il Presidente EAV, Umberto de Gregorio ed il dirigente Serpico per aver recepito le nostre istanze. Il collegamento con la Cumana di Quarto rappresenterà un altro importante tassello per garantire a tutti i cittadini di Qualiano una mobilità più agevole”, conclude l’assessore al ramo Picascia.

Tutti i dettagli relativi ai nuovi orari e percorsi del servizio automobilistico Eav saranno disponibili sul sito web www.eavsrl.it.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ