Meteo, il caldo si prende una pausa: dalla prossima tornerà il freddo dalla Russia

Il weekend è arrivato e, insieme a questo, anche San Valentino ed un fine settimana dedicato agli innamorati. Una rapida perturbazione interessa le regioni centrali insieme a quelle meridionali – riporta il team de IlMeteo.it – ma l’alta pressione tornerà presto e porterà qualche pioggia e alcuni temporali. Stessi fenomeni che si sposteranno anche verso le regioni meridionali, ma nel frattempo al Nord sarà già tornato il sole dopo le piogge di giovedì sera.

Sia sabato che domenica invece tutte le regione saranno ‘illuminate’ dal sole, con temperature miti e con valori sopra la media di circa 5 gradi. Da segnalare soltanto la formazione di nebbie localmente fitte sulla Pianura Padana, ma in dissolvimento dalla tarda mattinata

Da mercoledì invece giungerà un’irruzione di aria più fredda proveniente dalla Russia. I venti freddi spingeranno una perturbazione che colpirà principalmente il Centro e poi il Sud entro giovedì. Dato il previsto calo termico, la neve potrà scendere sull’Appennino centro-meridionale al di sopra dei 1000 metri.