Previsioni meteo Napoli
Previsioni meteo Napoli

L’estate è arrivata, settimana da caldo africano su Napoli e provincia: le previsioni meteo.

L’estate è ormai alle porte, con l’anticiclone africano in arrivo sull’Italia. Da questa settimana infatti, potremmo dare il benvenuto alla stagione più calda dell’anno.

Le previsioni meteo su Napoli e provincia

Già oggi, infatti, il meteo su Napoli sembra essere benevolo. Questa mattina cielo sereno o poco nuvoloso. Nessun fenomeno previsto. Nelle prime ore nubi sparse, poi al mattino cielo sereno. La temperatura di inizio giornata sarà di 20°C. Anche nel pomeriggio il cielo sarà prevalentemente sereno, cosí come in serata. Le temperature massime raggiungeranno i 29°.

Anche domani, martedì 15 giugno, a farla da padrone sarà il bel tempo. Sole alto già dal mattino e per tutta la giornata, con la temperatura massima che raggiungerà i 18 gradi, mentre la minima non scenderà sotto i 18.

Situazione analoga per mercoledì 16 giugno e giovedì 17 quando, nonostante il caldo afoso, potremmo assistere a qualche sparso annuvolamento. Ad ogni modo, saranno due giornate prevalentemente soleggiate. La massima in entrambi i giorni sarà di 29 gradi, la minima 17.

Venerdì 18 giugno sarà una giornata in cui prevarrà l’afa, ma sarà soltanto un preludio a ciò che ci attende sabato 19 quando le temperature massime sfonderanno quota 30 gradi, assestandosi sui 31. Molto alta anche la minima che sarà di 19. Sarà la giornata più calda della settimana, tra le più calde dell’intero periodo.

Infine, domenica 20 giugno, avremo qualche leggero annuvolamento grazie al quale non dovremmo soffrire troppo l’afa. Le temperature massime, infatti, raggiungeranno quota 32 gradi. Sarà la giornata più calda della settimana, tra le più calde dell’intero periodo. Sarà ad ogni modo una giornata in cui prevarrà principalmente il bel tempo, fatto eccezione per il primo pomeriggio quando assisteremo alla comparsa di qualche nuvola.

Il clima estivo è arrivato ed è previsto un aumento piuttosto sensibile delle temperature in molte zone della penisola italiana, soprattutto nei prossimi giorni. I mari saranno in prevalenza poco mossi o calmi. Il clima mite prevarrà quindi sull’intera Regione Campania, con le temperature che arriveranno a superare i 30 gradi. (FONTE: ilmeteo.it).

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.