venerdì, Luglio 18, 2025
HomeCronacaQualiano, aperta un'inchiesta interna dopo le nozze in Comune della figlia di...

Qualiano, aperta un’inchiesta interna dopo le nozze in Comune della figlia di Pasquale Manna

Avrebbe approfittato dell’assenza momentanea del dipendente comunale per siedersi dietro la scrivania e fare un discorso a suo futuro genero e a sua figlia, che nei giorni scorsi hanno effettuato la promessa di matrimonio al Comune di Qualiano. A denunciare il caso è il deputato Borrelli che ha diffuso il video sui social dove si vede il noto commerciante di auto Pasquale Manna dietro la scrivania del Comune. Pare che il dipendente si fosse allontanato per pochi minuti per andare in bagno, ma su questo ci sono accertamenti in corso. Manna, noto tiktoker, ne ha approfittato per prendere il posto del dipendente e fare un discorso ai futuri sposi da dietro la scrivania. Il video risalente al 15 marzo ha suscitato diverse reazioni tra favorevoli e contrari.

“Buongiorno signor deputato, volevo far notare un video che sta girando dove uno zotico tiktoker è seduto dietro ad una scrivania del comune di Qualiano e mettere in atto il suo solito teatrino. Come è possibile che gli sia stato concesso???” Abbiamo chiesto conferma ed eventuali spiegazioni all’amministrazione chiamata in causa.
Questo signore non mi è simpatico però in questo caso non sta facendo niente di male ha solo fatto gli auguri alla figlia e al futuro genero ,poi sappiate che il comune e dei cittadini sedersi su quella sedia non ha fatto nessun reato ma purtroppo la cattiveria della gente e tanta

“Bisogna essere razionali e capire quando una cosa è sbagliata e quando è solo uno scherzo. Non esiste solo il bianco e nero.
Ai fratelli Manna si possono contestare 1000 cose che vanno contro la legge, oltre la loro cafonaggine, ma non queste cavolate”. 

IL COMUNICATO DEL SINDACO DI QUALIANO

“Nelle ultime ore è emerso un episodio che ha destato profonda indignazione e preoccupazione, coinvolgendo l’Ufficio Anagrafe e Stato Civile del nostro Comune. Un video diffuso sui social mostra un noto tiktoker locale, tale Pasquale Manna che officia una promessa di matrimonio, senza che alcuna delega formale o specifica fosse stata conferita a tale scopo dall’amministrazione comunale.

Tale video lascia intendere, in maniera inequivocabile, la complicità del Comune in una messa in scena parodistica, che svilisce e banalizza gravemente il valore delle istituzioni, in un contesto che dovrebbe essere, al contrario, simbolo di serietà e rispetto delle normative.
Ritengo inaccettabile che l’immagine del Comune di Qualiano possa essere strumentalizzata in modo tanto irrispettoso, compromettendo la serietà delle nostre istituzioni e il lavoro quotidiano di chi opera con dedizione e professionalità.

Per questo motivo, ho già richiesto al Segretario comunale l’immediata apertura di un’indagine interna per accertare le responsabilità e, se necessario, adottare i provvedimenti disciplinari opportuni. Questo episodio non rappresenta né i valori né il decoro che un’amministrazione pubblica deve garantire.
Sicuramente saranno prese tutte le misure necessarie per tutelare la credibilità e la dignità del nostro Ente. Vi aggiornerò sugli sviluppi con la massima trasparenza”.

“Ok, ora non vorrei passare per un fan di Manna, ma disco … veramente dobbiamo perder tempo dietro a un video ironico ? Cosa sarà mai successo ? La sedia del sindaco è un posto sacro e inviolabile ? Quale reato ha commesso ? C’è una legge che viete di sedersi su una poltrona in comune ? Ma dai su …. con tutti i problemi seri che ci sono !
Che poi sia una scena ridicola, nessuno lo mette in dubbio , ma fa parte di Manna ! Ci sarebbero una marea di cose da contestare a Manna … tipo la vendita di auto usate senza garanzia ! Queste sono cose serie”