Dramma in una scuola a Quarto. I carabinieri della locale Tenenza sono intervenuti poco fa presso l’Istituto scolastico “Borsellino” a via Crocillo per il decesso di un bambino di 10 anni. Durante la ricreazione si sarebbe accasciato al suolo e avrebbe perso conoscenza. Inutili i tentativi dei sanitari di rianimarlo. Grande dolore e lacrime tra i docenti e gli amichetti di classe, le lezioni sono state sospese.
Secondo le ricostruzioni, il piccolo si è improvvisamente accasciato al suolo, perdendo conoscenza davanti ai compagni di classe e al personale scolastico. Subito sono stati allertati i soccorsi, ma ogni sforzo si è rivelato vano.
I carabinieri di Quarto sono prontamente giunti sul posto per effettuare i primi accertamenti e avviare le indagini del caso.
Il bambino si chiamava G.A. e frequentava la quinta classe. Accorso sul luogo il sindaco Antonio Sabino che appena venuto a conoscenza della tragedia ha immediatamente sospeso l’ inaugurazione del C.O.C. ( Centro operativo comunale).
Sul posto è intervenuto il pm di turno della procura di Napoli e il medico legale.
Il magistrato ha disposto il sequestro della salma per la successiva autopsia.
Al momento il medico legale esclude asfissia ma si avranno certezze con l’esame autoptico
Il bimbo morto in classe a Quarto
Il bambino di dieci anni si è improvvisamente accasciato a terra, durante la ricreazione a scuola, perdendo conoscenza. La tragedia ha sconvolto la scuola elementare «Borsellino» di via Crocillo a Quarto Flegreo, dove i carabinieri della locale tenenza sono intervenuti in tarda mattinata. L’alunno potrebbe essere stato colto da un malore fatale: sono stati purtroppo vani i tentativi di rianimarlo da parte dei sanitari arrivati sul posto.