15.3 C
Napoli
domenica, Maggio 5, 2024
PUBBLICITÀ

Ragazzo picchiato a Mugnano, assolti due giovani di Giugliano

PUBBLICITÀ

Andrea D’Ausilio e Michele D’Ausilio, entrambi giuglianesi classe 2000, erano imputati per lesioni aggravate, per aver sferrato schiaffi, calci e pugni al volto ed al corpo di un giovane di Mugnano nel febbraio del 2021.

A seguito di giudizio ordinario, il Tribunale di Napoli Nord in persona del Giudice Dott.ssa Elvira Terranova ha assolto a formula piena i due giovani “perché il fatto non sussiste”, accogliendo così le argomentazioni difensive degli avvocati Luigi Poziello e Pasquale Zinno.

PUBBLICITÀ

I due giovani, secondo l’accusa del pubblico ministero, si erano recati a Mugnano a bordo di una Toyota Yaris e, dopo aver contattato la persona offesa, lo avevano invitato a scendere di casa, e lo aggredivano con calci, pugni e schiaffi, tanto da mandarlo al pronto soccorso per farsi refertare. Aveva visto tutta la scena un poliziotto, fuori dal servizio, che era anche intervenuto per sedare la lite; poi successivamente aveva riconosciuto in D’Ausilio Andrea e D’Ausilio Michele i due aggressori, mediante il riconoscimento all’americana presso la caserma dei carabinieri di Giugliano. I giovani sono stati assolti da ogni accusa a loro carico, in quanto la versione fornita dalla persona offesa è stata poco credibile ed anche perché più che un pestaggio vero e proprio è emerso dall’istruttoria dibattimentale che anche la persona offesa avesse la volontà di venire alle mani con i due.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Antonio Mangione
Antonio Mangionehttp://www.internapoli.it
Giornalista pubblicita iscritto dalll'ottobre 2010 all'albo dei Pubblicisti, ho iniziato questo lavoro nel 2008 scrivendo con testate locali come AbbiAbbè e InterNapoli.it. Poi sono stato corrispondente e redattore per 4 anni per il quotidiano Cronache di Napoli dove mi sono occupato di cronaca, attualità e politica fino al 2014. Poi ho collaborato con testate sportive come PerSempreNapoli.it e diverse testate televisive. Dal 2014 sono caporedattore della testata giornalistica InterNapoli.it e collaboro con il quotidiamo Il Roma
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

“È stato messo un po’ in disparte”, il ruolo del ras ‘Frizione’ ridimensionato dal pentito

C’è anche Luigi Rignante tra i collaboratori di giustizia che hanno fatto luce sull’evoluzione delle nuove leve degli Amato...

Nella stessa categoria