beneficio addizionale reddito di cittadinanza
Foto di archivio

Tutto pronto per  il  pagamento sulla carta per i percettori del reddito di cittadinanza per ottobre. La ricarica di questo mese sarà il 27 ottobre, ma non per tutti. Per coloro che ricevono il sussidio per la prima volta, infatti, la data di accredito è a partire dal 15 ottobre.

Ecco chi può fare richiesta

Dall’1 giugno ciascun membro maggiorenne del nucleo famigliare può richiedere una propria carta RdC sulla quale può essere erogata una quota del reddito spettante all’intera famiglia.

 

 

Reddito di cittadinanza, a chi arriverà

La ricarica ad ottobre arriverà a chi riceve il secondo, terzo, quarto, quinto, sesto, settimo, ottavo, nono, decimo, undicesimo, dodicesimo, tredicesimo, quattordicesimo, quindicesimo, sedicesimo, diciassettesimo e diciottesimo pagamento. Dal 15 ottobre, invece, per chi riceve il primo pagamento e avverrà anche la consegna della carta RdC.

No Reddito di cittadinanza, per alcuni

Ad ottobre decade la percezione del reddito di cittadinanza per alcuni beneficiari che percepiscono la 18esima mensilità.

Come fare richiesta

Per  fare  la richiesta del reddito di cittadinanza si può fare domanda accedendo alla specifica sezione del sito Inps con pin dispositivo, Spid, Cie o Cns. In alternativa, può essere richiesto sul sito del Ministero del Lavoro www.redditodicittadinanza.gov.it oppure presso l’ufficio postale dopo il 6 di ogni mese o ancora tramite Caf o Patronato.

 

 

 

 

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.