22.3 C
Napoli
mercoledì, Giugno 26, 2024
PUBBLICITÀ

Report arriva a Napoli, intervista a Borrelli e scoppia il caos in piazza

PUBBLICITÀ

Stamattina il deputato di Alleanza Verdi Sinistra Francesco Emilio Borrelli è stato circondato e aggredito verbalmente in piazzetta Sant’Arcangelo a Baiano. Il politico si era recato lì, insieme all’inviato Rai Giorgio Mottola, per partecipare alla registrazione di una puntata di Report relativa alla denuncia degli abusi edilizi realizzati sulla facciata della chiesa monumentale.  Poco dopo Borrelli è stato apostrofato da una donna e da suo figlio che hanno gridato più volte nei suoi confronti. Sono intervenute 4 volanti della polizia per evitare contatti tra il parlamentare e i presenti.

LA DENUNCIA DI BORRELLI

“Nessun passo indietro nella lotta ai clan, agli abusi, alla delinquenza e alla violenza criminale. E’ inaccettabile che proprio coloro che hanno precedenti sostengano che la camorra non esiste. La camorra esiste e come, e in diversi quartieri della città fa sentire la propria presenza quotidianamente anche attraverso la realizzazione di abusi inaccettabili. Per troppo tempo si è permesso a un mondo illegale e criminale di fare quello che gli pareva impossessandosi di intere aree della città. In questi contesti serve una risposta forte e costante dello Stato che deve presidiare il territorio e intervenire tempestivamente per rimuovere tutti i simboli della presenza delinquenziale e della mancanza di regole. Non è tollerabile che un abuso che ha fatto il giro del mondo per la sua evidenza sia ancora lì, a simboleggiare l’incapacità delle istituzioni di rispondere colpo su colpo agli scempi realizzati sul patrimonio storico e monumentale sul nostro territorio”. Queste le parole di Borrelli.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Racket, usura e riciclaggio: 20 indagati nel clan Lo Russo. Sequestro da 8 mln di euro

Il G.I.C.O. del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Napoli e il Nucleo Investigativo Centrale di Roma della Polizia Penitenziaria,...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ