16.2 C
Napoli
venerdì, Marzo 29, 2024
PUBBLICITÀ

Ristorante usa il nome di Antonino Cannavacciuolo per farsi pubblicità: tre imprenditori a processo

PUBBLICITÀ

Hanno fatto pubblicità al loro ristorante utilizzando, impropriamente, del marchio del noto chef stellato Antonino Cannavacciuolo, e sono finiti a processo.

E’ quanto successo, a Marina di Ravenna, a tre imprenditori, un 63enne di Lumezzane e due cubani, un uomo e una donna di 32 e 50 anni, che in occasione dell’apertura del loro ristorante tra il mese di settembre 2018 e dicembre 2019 sul litorale ravennate, hanno utilizzato il marchio di Cannavacciuolo per farsi pubblicità.

PUBBLICITÀ

I fatti e la denuncia dello chef Cannavacciuolo

E’ stato lo stesso chef a sporgere denuncia per quanto accaduto presso i carabinieri di Orta San Giulio, provincia di Novara, dove è titolare del noto ristorante ‘Villa Crespi’, che da pochi giorni ha ottenuto la terza stella Michelin. 

Cannavacciuolo era stato avvisato da un’amica, che gli aveva parlato di un volantino che pubblicizzava la riapertura di un ristorante nel Ravennate con un menù di pesce curato proprio dallo chef, di cui ovviamente Cannavacciuolo non sapeva niente.

Successivamente, era comparso anche un camion vela con una gigantografia dello chef napoletano, nel quale Cannavacciuolo veniva accostato al nome del ristorante. Dopo aver mandato in incognito la sua assistente al ristorante, lo chef ha raccolto le informazioni necessarie e si è recato dai carabinieri per sporgere denuncia.

Infine la donna 32enne, sentita dai carabinieri di Marina di Ravenna coordinati dal Pm Marilù Gattelli, aveva affermato di avere ricevuto quel menù da Cannavacciuolo nel 2016 in occasione del programma Cucine da incubo quando lei gestiva un ristorante a Suzzara, provincia di Mantova, e di avere pensato che si potesse usare per fare pubblicità.

Il processo ai tre titolari del ristorante inizierà davanti al Tribunale Monocratico di Ravenna alla fine del mese appena iniziato.

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Racket per gli Scissionisti a Melito, condannato l’ex comandante Marrone

Si è concluso questa sera il processo di primo grado relativo all’inchiesta sul racket a Melito che vedeva il...

Nella stessa categoria