15.8 C
Napoli
sabato, Aprile 20, 2024
PUBBLICITÀ

Rom, non si farà né l’ecovillaggio né il referendum. Scoppia la grana Verdi in maggioranza

PUBBLICITÀ

GIUGLIANO – Non si farà né l’ecovillaggio né il referendum. Questo è quanto emerso dal lungo consiglio comunale di stamattina a Giugliano che si è portato dietro polemiche non solo tra gli opposti schieramenti ma anche all’interno della maggioranza. C’è stato un duro attacco di Franco Carlea al gruppo dei Verdi (Aniello Cecere e Giuseppe d’Alterio, ndr) per la loro assenza in aula. “O votano con noi o sono fuori dalla maggioranza”, ha tuonato Carla rivelando un patto tra sindaco e la maggioranza sull’ordine del giorno.

Alla fine la richiesta di indire il referendum è stata respinta da 17 consiglieri di maggioranza mentre hanno votato a favore tutti gli esponenti dell’opposizione. Delusi i componenti del comitato referendario che erano riusciti ad ottenere una doppia vittoria al Tar ed al Consiglio di Stato.

PUBBLICITÀ

IL SINDACO POZIELLO E LA MAGGIORANZA

Il primo a prendere la parola è stato il sindaco Antonio Poziello: “Bisogna fare chiarezza sull’excursus sulla questione rom che va avanti da anni. In quest’aula sono state utilizzate anche parole dure verso donne e bambini che vivono in condizioni degradanti. Dobbiamo smetterla di rincorrere le emergenze ma dobbiamo prenderci la responsabilità di dare risposte a quelle persone, invece molti preferiscono fare demagogia. L’idea dell’ecovillaggio è oramai superata, quindi anche fare il referendum è oramai inutile. Abbiamo chiesto alla Prefettura e Regione di poter utilizzare le risorse per l’inclusione sociale. Invito l’opposizione a lavorare insieme a noi”. I consiglieri di maggioranza hanno difeso la scelta di tornare indietro suoi propri passi rispetto a quanto deciso. E’ stata la consigliera Laura Poziello a leggere a nome della maggioranza un documento riportante i motivi di mettere da parte l’ecovillaggio. Resta da capire quale sarà la posizione dei Verdi dopo l’attacco frontale di coalizione Carlea. Per ora Cecere e d’Alterio non hanno rilasciato dichiarazioni ufficiali, ma pubblicato sui social post sibillini.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

“La nostra storia non resti un affare di famiglia”, l’appello della mamma di Mario Paciolla

Da Napoli Anna Motta, la mamma di Mario Paciolla, il cooperante morto in Colombia in condizioni non chiare, lancia...

Nella stessa categoria