23 C
Napoli
sabato, Aprile 27, 2024
PUBBLICITÀ

Cantante belga si ispira alla canzone di Rosario Miraggio ‘Ti amo e ti penso’

PUBBLICITÀ

Cantante belga si ispira alla canzone di Rosario Miraggio ‘Ti amo e ti penso’. Dunque la musica neomelodica può unire Napoli e i Paesi Bassi. Può sembrare una forte provocazione, ma esiste un filo che unisce il golfo partenopeo alle fiandre. E’ il caso della canzone Jij Doet Me Leven che è stata pubblicata all’interno dell’album Sprong In Het Duister nel 2015. Lissa Lewis ha diffuso il suo brano anche sui suoi profili social.

Invece il pezzo Ti Amo e Ti Penso, incluso nell’album Fortemente, è stato pubblicato nel 2012 da Rosario MiraggioI due pezzi sono evidentemente somiglianti nella melodia, infatti, ciò emerge chiaramente dall’ascolto, naturalmente il testo è diverso.

PUBBLICITÀ

LA CANZONE DI ROSARIO MIRAGGIO E DI LISSA LEWIS

Per anni è stato accusato di aver copiato le canzone da altri, anche Gigi D’Alessio può dire di essere stato plagiato. La canzone del cantante olandese di Wesly Bronkhorst dal titolo Jij en ik sembra identica melodicamente a Fotomodelle un po’ povere del cantante napoletano. “Se si trattasse di una cover ufficiale, avrei dovuto ricevere i diritti, ma non mi è mai arrivato nulla. E’ proprio uguale, evidentemente gli è piaciuta così tanto che l’hanno rifatta tale e quale” dichiarò Gigi D’Alessio alla Radiazza di Gianni Simioli nel settembre del 2019.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Multa di 15mila euro ad un’agenzia funebre di Caserta, l’attività era abusiva

La Polizia Locale di Caserta diretta dal Comandante Colonnello Antonio Piricelli ha sanzionato una agenzia funebre contestando al titolare...

Nella stessa categoria