PUBBLICITÀ
HomeCronacaRubano la benzina dai motorini parcheggiati: beccato baby ladro a Montesanto

Rubano la benzina dai motorini parcheggiati: beccato baby ladro a Montesanto

PUBBLICITÀ

Se il caro-benzina persiste, c’è un modo semplice e sbrigativo per fare il pieno: rubare il carburante dai veicoli altrui. È il metodo applicato da alcuni ragazzi nel quartiere napoletano di Montesanto.

Diversi cittadini hanno affermato, rivolgendosi al deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli, che sarebbe ormai una pratica consolidata nella zona. Quasi tutte le sere sempre gli stessi adolescenti farebbero razzia dai serbatoi degli scooter parcheggiati in strada armati di cannula e bottigline di plastica. Lasciando alla fine scie di benzina sull’asfalto.

PUBBLICITÀ

La scorsa sera uno dei probabili ladri seriali di benzina è stato pizzicato dal proprietario di uno dei motorini depredati che ha filmato tutta la scena. Benché sia stato colto con le mani nel sacco, il ragazzo ha negato quella che sembra essere una clamorosa evidenza.

Oltre alla questione che il fatto in sé costituisce reato” – commenta Borrelli – “c’è da considerare che sversare, travasare e trasportare carburante in questo modo può essere davvero molto pericoloso. Abbiamo segnalato la questione alla Polizia Municipale per richiedere dei controlli anche perché non sappiamo se questa benzina venga rubata per riempire altri serbatoi o per compiere un’azione delinquenziale e vandalica.”

PUBBLICITÀ