27.2 C
Napoli
sabato, Luglio 5, 2025
PUBBLICITÀ

Rubava i fanali dalle auto parcheggiate, preso un 40enne di Melito

PUBBLICITÀ

Ieri mattina una richiesta di intervento da parte di un cittadino, giunta attraverso il numero di emergenza “112” alla Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri di Santa Maria Capua Vetere, ha segnalato un furto su autovettura in corso all’interno di un cortile di una privata abitazione a Recale.

L’immediato intervento dei militari dell’Arma presso l’abitazione indicata ha però consentito di constatare solo l’avvenuto furto dei fanali posteriori di un’auto in sosta nel piazzale. È stato però grazie alle indicazioni fornite dal denunciante, circa il mezzo con il quale il malvivente si era allontanato, che i carabinieri sono riusciti pochi minuti dopo ad intercettare la Renault Clio grigia ferma in una stradina del centro di Recale e, poco distante, il conducente intento a smontare i fanali da una Lancia Ypsilon ivi parcheggiata.

PUBBLICITÀ

AVEVA I FERRI DEL MESTIERO

Vincenzo Alifuoco era così impegnato nell’asportare le parti del mezzo che non si è accorto del sopraggiungere dei carabinieri che lo hanno subito bloccato. L’immediata perquisizione del mezzo, che presentava la targa alterata dall’apposizione di nastro adesivo, ha consentito di rinvenire al suo interno attrezzi da scasso e undici fanali asportati nel corso della notte tra Recale e San Nicola La Strada da sei autovetture.

La refurtiva rinvenuta è stata recuperata e sottoposta a sequestro. Sarà restituita ai legittimi proprietari. Il 40enne, originario di Melito, è stato arrestato e accompagnato ai domiciliari, a disposizione della competente autorità giudiziaria. Dovrà rispondere di furto aggravato e contraffazione.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Redazione Internapoli
Redazione Internapolihttps://internapoli.it
InterNapoli.it è il primo quotidiano on-line dell'area a nord di Napoli che informa in modo preciso e puntuale l'hinterland del capoluogo partenopeo.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Le spiagge italiane sono sempre più care, il rincaro su ombrelloni e lettini tocca anche la Campania

Andare in vacanza al mare è ormai diventato una grossa gatta da pelare. Per avere un ombrellone in prima...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ