17.5 C
Napoli
martedì, Marzo 19, 2024
PUBBLICITÀ

Coronavirus, scuole chiuse a San Giuseppe Vesuviano fino al 28 febbraio: “Misura in via precauzionale”

PUBBLICITÀ

San Giuseppe Vesuviano chiude le scuole fino al 28 febbraio in via precauzionale per il pericolo coronavirus. L’ordinanza firmata dal sindaco Vincenzo Catapano ha lo scopo di prevenire ed evitare “inutili disagi”, come affermato dal primo cittadino in una comunicazione ai residenti. La misura si è resa necessaria, ha spiegato Catapano, in virtù della presenza di una folta comunità di cittadini di origine cinese che da anni ormai si è perfettamente integrata nella comunità di San Giuseppe Vesuviano attraverso attività commerciali ed opifici.

La cittadina alle falde del Vesuvio, dunque, decide di prevenire ogni tipo rischio in virtù del rientro di molti cittadini cinesi in città dopo le celebrazioni del capodanno cinese in patria”Il comune di San Giuseppe Vesuviano ospita una consistente comunità cinese – si legge nell’ordinanza – e molti membri di tale comunità risultano rientrati nelle ultime settimane nonostante la interruzione dei voli diretti, da tale regione, sfuggendo di fatto ai controlli sanitari istituiti alle frontiere”.

PUBBLICITÀ

“Ritenuto fondamentale ai fini della tutela della salute pubblica, avviare uno screeneng sanitario su tutti coloro che sono rientrati dalla Cina negli ultimi 15 giorni, per verificarne l’eventuale positività al test del coronavirus e dato atto che “è stata investita la Prefettura di Napoli per sollecitare un intervento diretto del Console della Cina a Napoli, affinché si avvii un rapporto di proficua collaborazione con la popolazione di origine cinese che vive sul nostro territorio, al fine di individuare per tempo e isolare eventuali casi sospetti è stata disposta la chiusura di tutte le scuole cittadine di ogni ordine e grado, pubbliche e private, a partire dalla data di emissione della presente ordinanza e fino al giorno 28 febbraio 2020 incluso”, questa la comunicazione del primo cittadino.

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Dagli spari del ras del clan di Miano ai sequestri di droga e armi in carcere

Stamattina un'ordinanza, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Napoli su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli, è stata...

Nella stessa categoria