14 C
Napoli
venerdì, Maggio 3, 2024
PUBBLICITÀ

Sarà un Ferragosto bollente, in arrivo l’anticiclone africano: temperature sopra i 30 gradi

PUBBLICITÀ

Le temperature aumenteranno di nuovo; torna l’anticiclone africano che porterà caldo per i prossimi 10 giorni, con il rischio di afa per la forte umidità.

Il ritorno dell’anticiclone africano 

Sarà un ferragosto afoso ed umido, questo è quello che promette il ritorno dell’anticiclone africano. Queste le previsioni per i prossimi giorni di Lorenzo Tedici, meteorologo de ‘iLMeteo.it’. “L’anticiclone africano inizierà ad infiammare l’Italia e la sua espansione punterà dritto dal Sahara verso Roma ed il Centro Italia. Dal weekend le temperature inizieranno a salire ovunque, specialmente in Sardegna, poi il caldo afoso dovrebbe investire soprattutto il Centronord con valori alti anche a Firenze e Roma” dice.

PUBBLICITÀ

Le cose peggioreranno dal 17 agosto: “Il 17 agosto, secondo le prime indicazioni di Tedici, ”ondata di caldo nordafricano inizierà a fare ancora più sul serio e colpirà soprattutto il Centro-Sud“. “E’ una tendenza meteo da confermare ma qualora l’anticiclone si palesasse in tutto il suo vigore, potremmo restare sotto la cappa umida e opprimente dell’Anticiclone Africano fino al 24-25 agosto, se non addirittura fino a settembre per quanto riguarda il Sud” osserva.

Il meteo

Descrive poi nel dettaglio le previsioni di oggi e domani.

Venerdì 11. Al Nord: bel tempo. Al Centro: bel tempo prevalente e più caldo, specie in Sardegna con picchi di 36°C. Al Sud: bel tempo prevalente.
Sabato 12. Al Nord: bel tempo salvo isolati temporali pomeridiani sulle Alpi, caldo afoso. Al Centro: tutto sole, caldo afoso; 38°C in Sardegna. Al Sud: tutto sole, caldo non eccessivo.
Tendenza: tempo sempre stabile e soleggiato. Temperature in ulteriore aumento con l’espansione dell’Anticiclone africano.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Ucciso e poi sciolto nell’acido, ripristinato l’ordine d’arresto per il presunto killer

Nuovo colpo di scena nell'inchiesta sull'omicidio di Giulio Giaccio, il giovane ucciso nell'estate del 2000 da esponenti del clan...

Nella stessa categoria