24.6 C
Napoli
lunedì, Giugno 17, 2024
PUBBLICITÀ

Scandalo in città, coppia si lascia andare alla passione sulla panchina: il video scandalo

PUBBLICITÀ

Scandalo a Como in piazza Volta. Due ragazzi sono intenti senza neanche cercare di nascondersi troppo a avere un rapporto sessuale. Il video (da Telegram di Orgoglio Comasco) sta diventando virale.

CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO SCANDALO!

PUBBLICITÀ

Atti osceni in luogo pubblico: esempi, identificazione, sanzione, reato

Gli atti osceni sono, in base all’art. 529 c.p., quelli che, secondo il comune sentimento, offendono il pudore.
Il pudore sessuale non è altro che un senso di riservatezza e di riserbo nei confronti di quello che è relativo alla sfera sessuale.
La norma relativa agli atti osceni in luogo pubblico tutela, come si può ben intuire, il pudore pubblico, quindi quello della collettività.
Il reato di atti osceni in luogo pubblico è disciplinato dall’articolo 527 c.p.: il suo obiettivo è quello di tutelare i comportamenti espliciti che offendono la sfera sessuale e il comune senso del pudore.

Il sentimento del pudore è di fondamentale importanza per la vita sociale e si lega non solo all’atto sessuale in sé, ma a tutti quei comportamenti che possono rientrare nell’accezione socialmente condivisa di oscenità, quali l’esposizione di nudità, atteggiamenti con chiaro contenuto erotico, manifestazioni in pubblico che violano il senso di riservatezza.

Il concetto di pudore sessuale viene inteso come un sentimento collettivo – diverso da quello dei singoli – e distinto da concetti quali l’onore e la pubblica decenza, la quale si riferisce a un qualcosa di molto più ampio.

Non riguarda infatti la sola sfera sessuale, ma anche la pudicizia e la costumatezza, quindi comprende tutti quei comportamenti che, in pubblico, potrebbero essere considerati vergognosi – come sputare per terra.

 

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Coltellate in strada a Napoli, la rissa ripresa nel video

Una rissa a colpi di coltello tra due extracomunitari è scoppiata oggi intorno alle 15 a Porta Capuana. Uno...

Nella stessa categoria