Scuole chiuse nel Casertano, allerta dopo il terremoto. “Questa mattina, alle ore 7:30 circa, il nostro territorio è stato interessato da un evento sismico. Per garantire la sicurezza di tutti e consentire agli uffici preposti di effettuare i rilievi necessari sulle strutture scolastiche, le scuole di ogni ordine e grado resteranno chiuse nella giornata di oggi. A breve sarà pubblicata l’ordinanza ufficiale con i dettagli e saranno forniti ulteriori aggiornamenti sull’esito delle verifiche“. A comunicarlo è il comune di Sessa Aurunca.
Chiusi gli istituti di ogni ordine e grado anche a Conca della Campania, Vairano Patenora, Falciano del Massico, Pietravairano, Teano e Carinola, Vitulazio.
Terremoto nel Casertano, scossa avvertita anche a Giugliano e Secondigliano
Scossa di terremoto a Roccamonfina, oggi 9 dicembre 2024: magnitudo 3.6. Il sisma è avvenuto a 2 chilometri di profondità con coordinate geografiche (lat, lon) 41.3000, 13.9620. Tante le segnalazioni dei residenti sin dalle prime ore del mattino. Secondo quanto riportato dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia la scossa è avvenuta alle 7.33. Il terremoto si è avvertito anche a Giugliano e Secondigliano nell’area nord di Napoli.