Pozzuoli si stringe nel dolore per la tragica scomparsa di Augusto Di Meo, il 18enne vittima di un incidente stradale che ha lasciato un vuoto profondo tra amici e familiari. Nella giornata di ieri, decine di adolescenti si sono riuniti per ricordarlo con affetto e commozione.
Nel pomeriggio è apparso un primo striscione sul tunnel di Lucrino con la scritta: “Augusto vive con noi”, seguito in serata da un secondo messaggio toccante, affisso proprio nel punto dell’impatto: “Non eri solo un amico, eri famiglia. E la famiglia resta per sempre”.
Il dolore condiviso ha preso forma in un corteo spontaneo: i ragazzi hanno camminato insieme fino all’abitazione di Augusto, nel quartiere Monterusciello, per poi radunarsi in Piazza De Curtis, dove hanno intonato a gran voce: “Augusto sempre con noi”.
Il ricordo che resta di lui è quello di un giovane dal cuore grande, descritto da tutti come educato, solare e profondamente buono. Un’intera comunità piange oggi non solo un amico, ma un ragazzo che era diventato parte della vita di tanti.