PUBBLICITÀ
HomeCronacaSequestrati 50 kg di falsa mozzarella di bufala, maxi multa per il...

Sequestrati 50 kg di falsa mozzarella di bufala, maxi multa per il produttore

PUBBLICITÀ

Oltre 50 chili di falsa mozzarella di bufala campana Dop e di altri prodotti alimentari scaduti, insieme a cento chili di imballaggi di confezionamento, sono stati sequestrati dagli agenti vigilatori del Consorzio di Tutela a Milano. E’ stata messa in campo in un’operazione congiunta condotta con i Carabinieri del Reparto Tutela Agroalimentare di Torino. Il produttore, con diversi punti vendita tra Campania e Lombardia, utilizzava abusivamente il logo e la denominazione della Mozzarella di Bufala Campana Dop, spacciando per Bufala Dop una mozzarella realizzata invece con un misto di latte vaccino e bufalino. Aveva addirittura riprodotto il logo del Consorzio senza autorizzazione.

Le confezioni di falsa mozzarella sono state sequestrate e i prodotti scaduti saranno distrutti. Al produttore è stata fatta una sanzione da 20mila euro, ma le indagini sono ancora in corso. Solo nei mesi di luglio e agosto scorsi è stata intensificata la task force anti-contraffazione frutto della sinergia tra Consorzio, forze dell’ordine e Ispettorato Centrale Qualità e Repressione Frodi del ministero delle Politiche agricole. Sono stati fatti cinque sequestri per un totale di circa 200 chili di mozzarelle falsificate e 40mila buste di confezionamento, con oltre 30mila euro di sanzioni e due persone denunciate per frode in commercio.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ
Redazione Internapoli
Redazione Internapolihttps://internapoli.it
InterNapoli.it è il primo quotidiano on-line dell'area a nord di Napoli che informa in modo preciso e puntuale l'hinterland del capoluogo partenopeo.