“Aprire il settore ospiti ai tifosi del Napoli”, questo l’appello lanciato dal giornalista Carlo Alvino su Twitter. Le sue parole fanno eco a quelle dei supporter azzurri che, visto il divieto di trasferta imposto dall’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive ai salernitani, chiedono la messa in vendita dei circa 3.400 biglietti riservati al settore.
A questo proposito, a Radio Marte è intervenuto il responsabile di TicketOne Amedeo Bardelli, che incalzato dal conduttore Gianluca Gifuni, dice: “Non ci vedo alcun problema, ma aspettiamo la decisione sull’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive. Nel caso non sarebbero comunque messi a disposizione tutti i biglietti, ma solo circa 2mila”.
L’impianto di Fuorigrotta è da giorni soldout per il match che potrebbe vedere il Napoli laurearsi campione d’Italia 33 anni dopo l’ultima volta. Sul tema si è espresso anche il giornalista Diego De Luca: “Verso #NapoliSalernitana domenica alle 12.30 e contestuale posticipo di #UdineseNapoli (valutare data). Settore ospiti: in genere viene riaperto, dietro richiesta del club ospitante, ma per accogliere bambini o scolaresche. L’eccezionalità dell’evento (con difficoltà nel gestire eventuale festa in presenza di tanti bimbi) potrebbe portare a normale rivendita tagliandi. Sarebbe un caso eccezionale”.