PUBBLICITÀ
HomeCronacaSi è spento a 92 anni Walter Mastroberardino, addio al patriarca del...

Si è spento a 92 anni Walter Mastroberardino, addio al patriarca del vino campano

PUBBLICITÀ

Si è spento Walter Mastroberardino, fondatore della cantina Terredora Di Paolo. Il patriarca del vino campano è volato via a Montefusco, borgo della Surte, a cavallo tra Avellino e Benevento. A dare l’annuncio è stata la famiglia tramite una nota. “Chi lo ha conosciuto ragazzino lo ricordava spesso sui camion di famiglia assieme agli autisti, impegnato nelle consegne delle casse di vino, con i libri di scuola appresso, perché non bisognava rimanere indietro con gli studi”.

Walter era figlio del patriarca Michele Mastroberardino, la cui famiglia è oggi punto di riferimento della vitienologia italiana. Già negli anni cinquanta, intraprese un’importante attività di esportazione del vino campano nelle regioni del Nord Italia. L’eccellenza del prodotto unita alle grandi doti umane e imprenditoriali di Mastroberardino, hanno fatto sì che nel tempo il suo vino venisse servito nelle più importanti fiere italiane ed estere e nei ristoranti e nelle enoteche migliori del Paese.

PUBBLICITÀ
Le esequie avranno luogo domani 5 febbraio 2025 partendo dalla casa dell’estinto in Montefusco, presso l’azienda Terredora. Il rito funebre sarà celebrato alle ore 15:30 nella chiesa di San Giovanni al Vaglio, Montefusco.
PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ