16.2 C
Napoli
giovedì, Maggio 2, 2024
PUBBLICITÀ

L’ultimo saluto a Simone Frascogna, le parole del Vescovo:«Chi ha assistito riprendeva la scena con il cellulare»

PUBBLICITÀ

Si sono svolti questa mattina  a Casalnuovo per i funerali di Simone Frascogna, il giovane di 19 anni ucciso nella serata di martedì in corso Umberto a Casalnuovo dopo una lite per motivi di viabilità (leggi qui). Tanti  i giovani fuori per ascoltare l’omelia nel cortile antistante la chiesa Maria SS Annunziata di Licignano. Gli amici di Simone indossavano magliette bianche con il volto della giovane vittima.

Dure le parole del Vescovo di Acerra, Antonio Di Donna, che ha celebrato i rito funebre: “Non è possibile accettare che un’ambulanza arrivi dopo mezz’ora, non è possibile che chi ha assistito il fatto nessuno ha fatto niente. Qualcuno ha ripreso la scena con telefonino, non è possibile che nella nostra città manchino sicurezza e senso civico, non ci limitiamo all’indicazione, Simone purtroppo è l’ultima vittima di una lista tragica di vittime della violenza”. Lo riporta Voce di Napoli.

PUBBLICITÀ

Poi il prete porta l’attenzione ai numerosi episodi di violenza che ci sono stati nell’ultimo periodo e invita tutti a riflettere sul problema: ” Ricordiamo Willy simbolo a livello nazionale di tutte queste vittime, diventato simbolo del malessere del nostro paese, ma cosa sta accadendo in questo paese. Evidentemente abbiamo un problema più serio del recovery found. La differenza è che adesso se ne parla molto di più. Adesso proliferano videogiochi il cui scopo è quello di umiliare, esistono nelle nostre TV fiction seguitissimo che trasmettono violenza fiction che vengono assimilate come latte materno. Ora c’è il deserto, ecco perché nel nostro paese le radici della violenza si nutrono di un individualismo selvaggio”.

Il Vescovo ha rivolto un pensiero anche alla famiglia di Simone: “Stefano e Fatima fratello e sorella di Simone a loro e ai genitori dico grazie dell’educazione data a Simone. Nn vi disperate diamo senso alla sua morte, ai giovani qui presenti, agli amici di Simone dico riflettete, meditate su quello che è successo. Non sprechiamo questa morte, il sacrificio di Simone possa essere veramente l’ultimo”.

Per seguire tutte le notizie collegati al nostro sito oppure vai sulla nostra pagina Facebook.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Ragazzini accoltellati all’Arenile, il fermato è il figlio del ras della Vanella Grassi

Finora nessun coinvolgimento diretto in dinamiche criminali. Ma una parentela ‘importante’ dal punto di vista criminale, quella di essere...

Nella stessa categoria