Dalla lite col titolare di un bar alla tragedia sfiorata. Per questo è stata disposta la custodia cautelare in carcere nei confronti di due giovani, sottoposti ad indagini per i reati di porto e detenzione di arma comune da sparo, esplosioni pericolose e minaccia aggravata.
Colpi di pistola nel bar a Qualiano dopo la discussione, due arresti
E’ accaduto in centro a Qualiano. I fatti avvennero il 21 marzo 2024.Qui, all’esterno del bar in questione, due giovani, giunti a bordo di uno scooter, ebbero un’accesa discussione con il titolare e con un amico di quest’ultimo. Dopodiché i colpi di pistola, esplosi da una comune arma da fuoco, e la successiva fuga dei due “pistoleri”.
L’analisi del contenuto dei dati estrapolati dagli smariphone sequestrati agli indagati e le attività di natura tecnica volte a recuperare le immagini riprese dal sistema di videosorveglianza presente presso il bar ove sono avvenuti gli eventi. Il proprietario del bar aveva avuto, tra l’altro, cura di cancellare per impedire agli investigatori di ricostruire l’accaduto.
Questi elementi consentivano di acquisire ulteriori riscontri tesi ad avvalorare la ricostruzione operata, in tal modo facendo emergere la gravità indiziaria, ritenuta sussistente dal GIP che ha emesso l’ordinanza cautelare nei confronti dei predetti indagati.


