Nel corso dei festeggiamenti per lo Scudetto del Napoli, sarebbero stati esplosi colpi di pistola in strada a Secondigliano. Secondo una prima ricostruzione, un giovane potrebbe essere rimasto ferito. I colpi sono stati uditi distintamente da decine di persone presenti sul posto.
Ci sono state due denunce effettuate dagli uomini del commissariato di Secondigliano (guidato dal vice questore aggiunto Tommaso Pintauro). Gli agenti per tutta la notte, mischiati alla folla, hanno effettuato un servizio antirapina mirato a tutela dei festeggiamenti partiti per lo Scudetto del Napoli.
L’inseguimento a Secondigliano è stato da film, è stato individuato un gruppo di persone travisate a bordo scooter di grossa cilindrata e ne è nato un inseguimento e successivamente il bloccaggio di due soggetti che nel corso della fuga hanno lanciato via una pistola poi risultata una replica.
La città, che in queste ore si è tinta d’azzurro per celebrare un traguardo sportivo atteso da anni, si è trovata improvvisamente di fronte all’ombra della violenza che purtroppo ancora colpisce le sue strade.