PUBBLICITÀ
HomeCronacaCronaca localeSpaventoso incendio a Fuorigrotta, esplosa una cabina elettrica in via Cinthia

Spaventoso incendio a Fuorigrotta, esplosa una cabina elettrica in via Cinthia

PUBBLICITÀ

Esplosione e incendio a Fuorigrotta. Stando a quanto appreso, è saltata la cabina elettrica di E-Distribuzione in via Cinthia. Dall’incendio si è sollevata una grossa nuvola di fumo nero sulla città, visibile anche a diversi chilometri di distanza.

Boato a Fuorigrotta, esplode la cabina di E-Distribuzione in via Cinthia

La deflagrazione è stata accompagnata da un forte boato che ha allarmato la popolazione. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco del Comando di Napoli, con diverse squadre e autobotti, che stanno domando le fiamme. Non ci sarebbero persone coinvolte, secondo le prime informazioni. Sul posto anche le forze dell’ordine.

PUBBLICITÀ

Tutta la zona è al momento senza elettricità. Traffico impazzito in strada, dove è tutto bloccato ed è impossibile muoversi con le auto. Ancora da chiarire la dinamica di quanto sia accaduto o la matrice del rogo, sulla quale saranno condotti gli accertamenti tecnici, non appena l’area sarà messa in sicurezza dai pompieri. L’incendio sarebbe partito da un quadro elettrico di una linea di media tensione, che sarebbe saltato.

Immediatamente sono scattate le misure di sicurezza. Sono intervenuti gli impianti di protezione e hanno isolato il guasto. I tecnici di E-Distribuzione sono immediatamente intervenuti e stanno lavorando per rialimentare progressivamente le utenze usando altri tratti di rete funzionanti. Gli operai sono impegnati prima di tutto a mettere in sicurezza le linee, per consentire ai vigili del fuoco di intervenire in sicurezza.

Di seguito, un video dell’incendio e della colonna di fumo nero, condiviso da un utente su un gruppo Facebook dedicato al quartiere della periferia ovest di Napoli:

PUBBLICITÀ
Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.
PUBBLICITÀ