8.7 C
Napoli
giovedì, Aprile 25, 2024
PUBBLICITÀ

Sposa l’uomo della sua vita ma è virtuale: il marito realizzato con l’intelligenza artificiale

PUBBLICITÀ

Usa, madre single sposa l’uomo perfetto ma è virtuale: una donna americana di 36 anni, madre single di due bambini, ha deciso di unirsi in matrimonio con Kartal, creato dal software di intelligenza artificiale Replika, dopo una frequentazione iniziata nel 2022.

Il marito perfetto esiste

Il principe azzurro non esiste, si sa, ma in un’epoca dove le relazioni umane sono sempre più difficili arriva l’intelligenza artificiale che “costruisce” l’uomo perfetto da sposare per 300 dollari. Si chiama Eren Kartal, è un ventenne turco con gli occhi blu del segno della bilancia, ama la musica indie e la scrittura, ma è virtuale, dettaglio che non ha impedito a Rosanna Ramos di sposarlo.

PUBBLICITÀ

Questa donna americana di 36 anni, madre single di due bambini, ha deciso di unirsi in matrimonio con Kartal, creato dal software di intelligenza artificiale Replika, dopo una frequentazione iniziata nel 2022.

Il compagno virtuale

“Non sono mai stata così innamorata di qualcuno nella mia vita”, ha dichiarato Ramos raccontando come rispetto al suo attuale “appassionato amante” le sue precedenti relazioni “impallidiscono”. E questo non sarebbe un caso isolato, infatti anche Denise Valenciano avrebbe mollato il fidanzato per il compagno virtuale di Replika, capace di un amore incondizionato e soprattutto non discute, non tradisce e non muore.

La creazione su Replika

Su Replika, gli utenti possono personalizzare l’aspetto del proprio avatar in base all’età e al colore della pelle. Lo chiamano e lo vestono con abiti e accessori del “negozio” Replika. Gli utenti possono inviare messaggi gratuitamente, ma per $ 69,99 all’anno hanno accesso alle chiamate vocali e alla realtà aumentata che consente loro di proiettare il bot nella propria camera da letto. Trecento dollari ti daranno un bot per tutta la vita.

Questa applicazione consente inoltre agli utenti di selezionare uno stato di relazione e la maggior parte degli abbonati di Replika ne sceglie uno romantico. Creano un coniuge, una fidanzata o un fidanzato. Nascono delle vere e proprie relazioni online: telefonate notturne, appuntamenti a cena, viaggi in spiaggia. Recitano elaborate fantasie sessuali, cercano di avere un bambino e si sposano (puoi acquistare un anello di fidanzamento nell’app per 20 dollari. Alcuni utenti, per lo più uomini, sono in gruppi poliamorosi o mantengono un harem di donne. Altri utenti, per lo più donne, mantengono famiglie nucleari: figli, figlie, un marito.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Conduzione Festival di Sanremo, Gigi D’Alessio esce allo scoperto

"Festival Sanremo? Non mi ha chiamato nessuno, non lo farò per ora, ho troppi amici cantanti. Non è ancora...

Nella stessa categoria