giovedì, Agosto 14, 2025
HomeSportI tifosi del Napoli non hanno dubbi: il gol più bello del...

I tifosi del Napoli non hanno dubbi: il gol più bello del 2024 è quello di Kvara

Un gol pesante ma anche bellissimo, un tiro a giro che si è stampato all’incrocio dai pali: è la rete di Kvicha Kvaratskhelia contro il Verona la più bella del 2024. A sceglierla sono stati i tifosi azzurri, interpellati sui social con l’iniziativa “SSC Napoli Awards 2024″. Ad aggiudicarsi il premio come rete più bella dell’anno con il 53% di preferenze è stata appunto quella di Kvara contro il Verona allo Stadio Maradona del 4 Febbraio 2024. Una rete pesantissima, arrivata al minuto ’87, con un destro a giro sotto la traversa che ha permesso al Napoli di vincere una partita complicata, dopo lo svantaggio iniziale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da SSC Napoli (@officialsscnapoli)

Le candidature: vince Kvara

La società partenopea, ha proposto tra i vari gol dell’annata, ben 4 reti con un video apposito per ciascuna di esse: Kvaratskhelia vs Hellas Verona; Politano vs Monza; Di Lorenzo vs Bologna e Ngonge vs Palermo.

Medaglia d’argento

Ad aggiudicarsi il secondo posto è con il 44% di preferenze la rete siglata da Matteo Politano contro il Monza in trasferta allU-Power Stadium il 7 Aprile del 2024. Un gol al volo su un rimpallo a favore che ha permesso al Napoli trionfare in trasferta in campionato dopo oltre due mesi.

Medaglia di bronzo

A pari merito con soltanto il 2% delle preferenze si piazzano le reti di Ngonge in Coppa Italia contro il Palermo del 26 settembre, e di Di Lorenzo contro il Bologna in campionato del 25 Agosto. L’esterno belga con una finta si è portato la palla sul sinistro calciando verso il palo opposto, mentre Di Lorenzo dopo un uno-due con Kvara ha calciato in porta insaccando alle spalle del portiere. Le due reti sono state comunque molto importanti a loro modo. Quella di Ngonge ha permesso di sbloccare una partita insidiosa nel quale il Napoli ha schierato molte riserve, e quella del capitano partenopeo invece ha permesso la prima vittoria in campionato targata Antonio Conte sulla panchina del Napoli.