13.3 C
Napoli
martedì, Aprile 23, 2024
PUBBLICITÀ

Taglio delle accise sul carburante, confermata la proroga fino al 5 ottobre

PUBBLICITÀ

Prezzi di benzina e diesel calmierati fino al 5 ottobre. Secondo quanto si apprende da diverse fonti di governo è confermata con decreto ministeriale (Mef e Mite) una nuova proroga di 15 giorni del taglio delle accise sui carburanti, in scadenza il 20 settembre.

Proroga al taglio delle accise sui carburanti fino al 5 ottobre

L’intenzione di allungare gli sconti era stata preannunciata già a inizio agosto, con il varo del decreto aiuti bis. Tuttavia, per farlo bisognava attendere i dati sull’extragettito Iva di luglio con cui la misura continua, in sostanza, ad autofinanziarsi. Il taglio delle accise porta a un risparmio di circa 30 centesimi al litro al distributore. Un decreto interministeriale firmato dal ministro dell’Economia, Daniele Franco, e dal ministro della Transizione ecologica, Roberto Cingolani ha così confermato la proroga.

PUBBLICITÀ

Decreto interministeriale firmato da Franco (Mef) e Cingolani (MiTE)

Il Ministro dell’Economia e delle Finanze, Daniele Franco, e il Ministro della Transizione Ecologica, Roberto Cingolani, hanno così firmato in mattinata il Decreto Interministeriale. Questo proroga fino al 5 ottobre le misure attualmente in vigore per ridurre il prezzo finale dei carburanti. Si estende così fino a tale data il taglio di 30 centesimi al litro per benzina, diesel, gpl e metano per autotrazione. Lo rende noto il MiTE con un comunicato.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Sistema Caivano, stangata per i Sautto-Ciccarelli: quattro secoli di carcere

Oltre quattro secoli di carcere. Questa la decisione presa quest'oggi dal gip del tribunale di Napoli Valentina Giovanniello in...

Nella stessa categoria