giovedì, Luglio 31, 2025
HomeCulturaEventiTorna a Napoli il "Premio Malafemmena", tra i premiati Maurizio De Giovanni...

Torna a Napoli il “Premio Malafemmena”, tra i premiati Maurizio De Giovanni e un’ex gloria azzurra

Mercoledì 11 giugno alle 12:00 nella Sala Giunta di Palazzo San Giacomo si terrà la conferenza stampa della ventunesima edizione del «Premio Malafemmena», patrocinato dall’Assessorato al Turismo del Comune di Napoli e che viene assegnato ad eccellenze del mondo della cultura e dello spettacolo, della medicina e della scienza messisi in luce in città in linea con il pensiero di Totò.

Torna a Napoli il “Premio Malafemmena”, tra i premiati Maurizio De Giovanni e un’ex gloria del Napoli

C’è ancora parziale riservatezza intorno ai nomi dei molti premiati, che saranno annunciati nel corso della conferenza, ma è stato ufficializzato il conferimento del premio al sassofonista Steve Norman del gruppo pop britannico Spandau Ballet, al cantante Aka 7even, al direttore di Novella 2000 Roberto Alessi, all’ex calciatore Andrea Carnevale. Poi allo scrittore Maurizio De Giovanni e un Premio Speciale alla carriera sarà assegnato al regista e sceneggiatore Ernico Vanzina.

Si tratta dell’unico premio cittadino dedicato al Principe de Curtis e riconosciuto dalla famiglia De Curtis, in particolare da Liliana figlia del grande artista. A consegnare il primo premio sarà l’Assessora al Turismo Teresa Armato

Interverranno in conferenza stampa: L’Assessore al Turismo ed al Commercio Teresa Armato; gli ideatori del premio Barbara Carere e Giuseppe della Corte; l’ex calciatore del Napoli Andrea Carnevale; il sassofonista degli Spandau Ballet Steve Norman. Modera l’attore Pasquale Palma

Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.