La piccola Simona Vanessa Szilagyi è morta annegata all’interno della piscina di un parco acquatico di Rende. Purtroppo per la bimba di 8 anni non c’è stato nulla da fare. Secondo i carabinieri, stava giocando in acqua quando ha avuto un malore.
La bimba è stata soccorsa immediatamente da un paramedico libero dal servizio. L’uomo, non appena si è reso conto che qualcosa di grave stava accadendo non ha perso tempo e, adagiata la piccola a bordo vasca. Infatti ha subito avviato le pratiche rianimatorie in attesa dell’arrivo dell’ambulanza del 118. Quando i medici sono giunti sul posto non hanno potuto fare altro che constatare il decesso.
La Procura ha subito aperto un fascicolo d’indagine sulla morte di Simona Vanessa. Inoltre, la magistratura ha disposto il sequestro della struttura per consentire ulteriori eventuali sopralluoghi e accertamenti sul posto che possano aiutare gli investigatori a comprendere la dinamica di quanto è avvenuto. Molti degli avventori del parco acquatico sono usciti sotto shock dalla struttura per quello a cui hanno assistito.