Una donna è stata investita questa notte, tra sabato e domenica, intorno alle ore 2 in piazza Quattro Giornate al Vomero, nei pressi della stazione dei Carabinieri.
Secondo alcuni testimoni, che hanno inviato una segnalazione fotografica al deputato di Alleanza Verdi Sinistra Francesco Emilio Borrelli, a causare l’investimento sarebbe stata la velocità sostenuta, in prossimità della curva, dell’automobile a bordo della quale c’erano tre ragazzi.
Tragedia sfiorata al Vomero, donna investita da un’auto in corsa
“A poche ore di distanza dalla morte del peruviano travolto e ucciso venerdì sera da un’auto nel quartiere di Miano, registriamo un altro investimento al Vomero, in piazza 4 Giornate, proprio dinanzi alla locale stazione dei Carabinieri. Come sembra emergere dalle testimonianze di chi era sul posto, ancora una volta sarebbe la velocità sostenuta di chi conduceva l’auto a causare l’impatto con una donna che stava attraversando la strada. Non è più accettabile il fatto che camminare a piedi per le strade di Napoli equivalga a una lotteria per ritornare vivi a casa. Servono misure urgenti di prevenzione come elementi di dissuasione di velocità, controlli delle forze dell’ordine e videosorveglianza, oltre a misure severe per chi si mette al volante non avendone titolo o in stato di alterazione da alcol o sostanze stupefacenti. Nei centri urbani, in particolare, il nuovo codice della strada si sta rivelando un vero fallimento. Avendo eliminato le limitazioni per i neopatentati che possono mettersi al volante di bolidi di grossa cilindrata e avendo legato le mani ai sindaci per ciò che riguarda la pianificazione e realizzazione di nuove aree pedonali e aree limitate al traffico veicolare, si è di fatto reso la vita più semplice ai criminali della strada”. Queste le parole del deputato Borrelli.