Tromba d'aria tra Ischia e Monte di Procida, il video fa il giro web
Tromba d'aria tra Ischia e Monte di Procida, il video fa il giro web

Oggi la tromba d’aria d’aria è durata poco ma la spettacolare forza della natura ha affascinato tanti turisti e pescatori astanti nel golfo di Napoli. L’evento meteorologico è avvenuto poco dopo le ore 13 ed è stato avvistato tra tra Ischia, Procida e Monte di Procida.

TROMBA D’ARIA DURANTE L’ALLERTA METEO

Ieri tutta la Campania ha vissuto 12 ore di allerta meteo: dalle 8 alle 20. Erano previste criticità idrogeologica di colore Giallo su tutta la Campania per piogge e temporali. Infatti si sono manifestati rovesci e temporali, localmente anche con raffiche di vento nei temporali.

CALO DELLE TEMPERATURE, COSA CI ASPETTA NEL WEEKEND

Un calo delle temperature anche al Sud e forti temporali. Questo il risultato del vortice ciclonico collocato sul centro Europa che sta favorendo l’irruzione di venti freschi dai quadranti settentrionali. Il team del sito www.iLMeteo.it avvisa che i temporali continueranno a colpire molte regioni anche nei prossimi giorni.

L’ultimo weekend di agosto si concluderà poi con una domenica dove il maltempo si sposterà soprattutto al Sud. Sarà un giorno di festa caratterizzato da numerose note d’instabilità su sulle regioni meridionali, dove piogge e temporali si distribuiranno in forma molto irregolare alternandosi a parziali schiarite. Complessivamente ci sarà da un generale ritorno a temperature più fresche.

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.