giovedì, Luglio 31, 2025
HomeCronacaTurista campano disperso in mare, ricerche nelle acque del Salento

Turista campano disperso in mare, ricerche nelle acque del Salento

Stamattina un turista campano è disperso  nel tratto di mare tra Pescoluse e Torre Vado, nel Capo di Leuca. L’allarme è stato dato alla Capitaneria di Porto di Lecce  alle ore 10 circa dalla figlia che ha riferito che il 78enne era solito nuotare di prima mattina per poi rientrare a casa.

Nella zona è scattato il dispositivo di ricerca e soccorso che vede impegnati mezzi della Capitaneria di Porto, Gdf e un elicottero dell’Aeronautica militare come riporta Il Mattino. Alle ricerche stanno prendendo parte anche natanti privati, intanto la polizia locale sta perlustrando a piedi il litorale. Si attende l’arrivo del nucleo sommozzatori dei vigili del fuoco.

Si tuffa nonostante la bandiera rossa, muore annegato: strazio a Sant’Antimo

Si tuffa in acqua e muore. La tragedia è avvenuta a Capaccio-Paestum nei pressi del Mare Pineta Camping. Erano le 10.30 circa di martedì 29 luglio 2025, quando alcuni bagnanti hanno avvertito la Capitaneria di Porto e i vigili del fuoco dopo aver visto un uomo tuffarsi in mare e non riemergere più dall’acqua.

Immediatamente è giunta sul posto la squadra del distaccamento vigili del fuoco di Agropoli ed è stato richiesto il sorvolo dell’elicottero partito dal nucleo di Pontecagnano. I caschi rossi sono riusciti a recuperare la salma dell’uomo, un 57enne di Sant’Antimo.