PUBBLICITÀ
HomeCronacaCronaca nazionaleVia alla lotta al pezzotto, l'AD della Lega Serie A avverte: "Chi...

Via alla lotta al pezzotto, l’AD della Lega Serie A avverte: “Chi lo usa non stia tranquillo”

PUBBLICITÀ

La Lega Serie A ha avviato un’azione coordinata per combattere in modo deciso il “pezzotto”, ovvero lo streaming illegale delle partite di calcio.

Lotta al pezzotto, l’AD della Lega Serie A avverte: “Chi lo usa non stia tranquillo”

L’obiettivo è colpire chi trasmette le partite senza diritti, come i siti o le app IPTV pirata, e proteggere i diritti televisivi ufficiali.

PUBBLICITÀ

All’incontro hanno preso parte il Senatore Claudio Lotito, relatore della norma antipirateria, l’Amministratore Delegato della Lega Serie A, Luigi De Siervo. Presenti anche Scaroni e Marotta per Inter e Milan. “Chi usa il pezzotto lascia una traccia, nessuno stia tranquillo”, le parole dell’AD della Lega serie A. Applausi anche da Marotta: “Questa legge aiuta i ricavi”. Lotito: “Tolleranza zero, io sono per un fisco premiale, le persone perbene siano premiate, chi è scorretto va represso”. Scaroni: “Siamo ben contenti di questa legge, punire non solo chi compra, ma anche chi lo vende”.

PUBBLICITÀ
Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.