13.3 C
Napoli
martedì, Aprile 23, 2024
PUBBLICITÀ

Villaricca. Convegno sul bullismo, messaggio da brividi della mamma di Arturo

PUBBLICITÀ

 Ieri mattina si è dato il via alla settimana contro il bullismo e cyberbullismo racchiusa nel progetto “Stop Bullying”, organizzato dell’amministrazione comunale di Villaricca capeggiata dal sindaco Maria Rosaria Punzo. Il convegno inaugurale, tenutosi presso la sala consiliare davanti a tantissimi giovani, ha visto protagonisti non solo il sindaco e gli assessori Granata e Di Marino ma anche alcuni insegnanti delle scuole del territorio ed esponenti della legalità e della prevenzione quali il maresciallo dei carabinieri di Villaricca Salvatore Salvati e la dottoressa Rosaria Orteca.

Dopo aver introdotto per linee generali l’argomento tutti i componenti della conferenza hanno parlato secondo le loro competenze specifiche con lo scopo non solo di informare ma di annullare un fenomeno che negli ultimi anni è incalzato sempre di più. Molto toccante ed emblematico è stato l’intervento, tramite videomessaggio, di Marisa Iavarone, mamma del giovane Arturo che qualche anno fa rischiò la vita in seguito a un’immotivata aggressione da parte di un gruppo di ragazzi.

PUBBLICITÀ

Il convegno tenuto ieri è stato soltanto l’incipit di una settimana all’insegna di numerose iniziative: tutto terminerà il 14 febbraio con una festa sull’amore e il suo significato.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Chi è Max Mariola, lo chef influencer con la carbonara a 28 euro: «L’Italia deve alzare i prezzi del cibo»

Lo chef Max Mariola ha 9 milioni di follower tra TikTok, Instagram, Facebook, e un ristorante in zona Brera...

Nella stessa categoria