Vincenzo De Luca festeggia:
Vincenzo De Luca festeggia: "In Campania lockdown lontano, l'80% della popolazione è immunizzata"

Parla di un dato importate e “molto significativo, da inorgoglirci”, il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, in diretta Facebook dove annuncia che “questa settimana raggiungiamo l”80% di vaccinati con doppia dose nella fascia sopra i 12 anni”. “Nel giro di poche settimane avremo il rilancio di tutte le attività economiche del nostro territorio”, aggiunge. “Nella fascia 12-19 anni sono sul 62% vaccinati con doppia dose, fino al 92% con doppia dose nella fascia 75-85 90 anni – spiega- dunque il dato medio 80% di popolazione immunizzata. Siamo vicini ad uscire dal tunnel”.

Questa settimana in Campania raggiungiamo l’80% di vaccinati con doppia dose nella fascia sopra i 12 anni di età. Su tutta la popolazione, quindi considerando anche chi ha meno di 12 anni, abbiamo oltre il 70% di vaccinati con doppia dose”. Ha evidenziato De Luca.

Inoltre, il governatore campano, ha aggiunto: “Arrivano buone notizie quindi. L’Italia comincia a riaprire un po’ tutte le attività, grazie a quelli che si sono vaccinati, altrimenti saremmo ancora in lockdown. Siamo partiti con la somministrazione della terza dose per persone anziane, persone fragili, personale sanitario, e siamo la prima regione d’Italia a essere partita con la campagna di vaccinazione antinfluenzale, lo scorso primo di ottobre”. Ha concluso il Presidente della Regione

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.