24.7 C
Napoli
martedì, Luglio 2, 2024
PUBBLICITÀ

Quattro giovani morti in una settimana, il ‘bollettino da guerra’ nella Terra dei Fuochi

PUBBLICITÀ

Quella che si avvia a concludersi è stata una settimana nera nella Terra dei Fuochi, dove quattro giovanissimi sono morti a poche ore di distanza uno dall’altro. Un bilancio tragico, proprio quando il Governo ha varato l’ennesimo patto per questa terra devastata da decenni di sversamenti maleodoranti e velenosi che hanno trasformato suolo e sottosuolo, mietendo vittime di ogni età.

L’ennesima beffa a Nord di Napoli che in pochi giorni si è vestita a lutto a seguito delle morti di Alessia, 11enne di Acerra.

PUBBLICITÀ

La piccola aveva festeggiato solo poche settimane fa, al Santobono Pausillipon, il suo compleanno con una festa a sorpresa che le avevano organizzato i genitori. Erano arrivati per lei diversi artisti partenopei, come Tony Colombo, Nando Mariano e Franco Ricciardi. Proprio Colombo le aveva dedicato una delle sue canzoni più famose, “Ti aspetto all’altare”, in un video che era diventato virale. Tantissimi i messaggi sui social per la piccola, descritta da tutti come una bambina dolce, solare e coraggiosa. L’ultimo saluto si terrà a mezzogiorno ad Acerra.

Poi è il tragico destino di Antonio Florio, 21 anni di Frattamaggiore

Un’altra vittima della Terra dei Fuochi. Il giovane è stato ucciso da un Medulloblastoma contro cui lottava da circa un mese. Antonio è stato divorato dal terribile male in pochissimo tempo. La morta di Antonio ha sconvolto amici e parenti. Il giovane era molto conosciuto e benvoluto a Frattamaggiore.

Un lungo post anche da parte del medico Luigi Costanzo nel quale si legge:

“HO IL CUORE A PEZZI E TANTA RABBIA DENTRO PER UN MIO GIOVANE ASSISTITO di 21 anni sconfitto da quella “brutta malattia”..
siamo in GUERRA senza sapere di esserlo…siamo in guerra con armi spuntate e caricate a salve…siamo in guerra e continuiamo a “giocare coi numeri”.e a scherzare col “fuoco”…SIAMO IN GUERRA e da “sentinella” vorrei capire il perché ….e sapere soprattutto dai miei “superiori” come affrontare il “nemico”!”

Il terribile male non risparmia, Annalisa Borriello, 19 anni di Torre del Greco.

Si sono svolti ieri, 22 novembre, i funerali nella sua città, nella chiesa Sant’Antonio da Padova.

Centinaia i messaggi presenti sulla bacheca Facebook personale di Annalisa e su quella del suo papà, dipendente Eav. “Niente può colpire più duro della vita – scrive un collega del signor Luigi, visibilmente commosso – ti sei voluta prendere un altro angelo. Resta vicino ai tuoi genitori e dagli la forza. Ti sono vicino con la preghiera e con il dolore, amico mio!”

Infine è il turno di 

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Aggredite al Pride a Napoli per uno schizzo d’acqua, le vittime: “Avevano dei caschi in mano”

Aggredite con caschi e insultate da due sorelle solo per dell'acqua schizzata in modo del tutto casuale. La vergognosa...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ