29.8 C
Napoli
martedì, Giugno 24, 2025
PUBBLICITÀ

Vomero, 80 anni per il Bar Roma: un nuovo riconoscimento per la storica pasticceria

PUBBLICITÀ

Un traguardo importante, carico di storia e passione, quello raggiunto dal Bar Roma, storica pasticceria napoletana che il 19 maggio ha spento ben 80 candeline. Nata nel 1945, nel cuore del dopoguerra, questa attività ha saputo attraversare i decenni mantenendo intatto il sapore autentico della tradizione dolciaria partenopea.

La storia del bar

Fondato dal nonno degli attuali proprietari, il Bar Roma è stato gestito per molti anni dai fratelli Giovanni e Ugo Roma, figli del fondatore, che ne hanno consolidato il prestigio. Oggi, la gestione è affidata con lo stesso spirito e la stessa dedizione a Eleonora Roma e a suo figlio Francesco, che portano avanti l’eredità di famiglia con passione, mantenendo alta la qualità che da sempre contraddistingue il locale.

PUBBLICITÀ

Il Bar Roma nasce nel 1945 grazie a mio nonno e, successivamente, è stato gestito dai suoi figli, Giovanni e Ugo Roma. Oggi festeggiamo con orgoglio gli 80 anni della nostra pasticceria, che continua a mantenere vive le tradizioni autentiche della pasticceria napoletana. Con passione e impegno, io e mio figlio Francesco portiamo avanti questa storica attività, rimanendo fedeli alla nostra identità e alla qualità che ci ha sempre contraddistinto”, così ricorda Eleonaora Roma.

“La cosa più importante è che tutto questo lo dobbiamo a mia madre che, rimasta vedova con tre bambini piccoli, ha continuato l’opera di mio padre. Ci tengo a festeggiare gli 80 anni del bar soprattutto per mia madre che fortunatamente è ancora con noi. Il Comune di Napoli ci ha infatti chiamato per darci un nuovo riconoscimento“, conclude Roma.

Gli auguri del sindaco e della presidente

La festa per l’80° anniversario si è tenuta IL 19 maggio alle  17:30 ed è stata un’occasione speciale non solo per celebrare il passato, ma anche per ringraziare la clientela affezionata. L’evento, organizzato con il patrocinio del Comune di Napoli, ha incluso una cerimonia di premiazione ufficiale, accompagnata da musica, buon cibo e momenti di convivialità. Un brindisi collettivo ha suggellato un percorso lungo otto decenni, reso possibile anche grazie al sostegno di chi ha scelto, giorno dopo giorno, l’eccellenza del bar.

In segno di riconoscimento per questo importante traguardo, anche il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi e la presidente della Municipalità del Vomero Clementina Cozzolino hanno voluto rendere omaggio alla pasticceria, facendo visita di persona e complimentandosi con i titolari per il contributo dato alla comunità.

“Speriamo di festeggiare per la prossima intervista i 100 anni di attività”, conclude Francesco, figlio di Eleonora.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Tentato assalto al portavalori, arrestato 39enne di Napoli

Stamattina i Carabinieri della Compagnia di Sala Consilina hanno eseguito un'ordinanza di applicazione della misura cautelare di custodia in...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ