16.3 C
Napoli
sabato, Maggio 4, 2024
PUBBLICITÀ

La vecchia Napoli attraverso Viviani e De Filippo

PUBBLICITÀ

Viviani, con la sua Napoli tutta musiche, canti e doppi sensi e De Filippo con la sua Napoli tragicomica racconteranno, Domenica 3 Giugno presso il teatro Don Mauro (centro sociale parrocchia S.Pasquale), la loro città incantata, attraverso le scene e le poesie dei giovani ragazzi che hanno partecipato al primo laboratorio teatrale, organizzato e diretto da Flora Ciccarelli e Tommaso Di Nardo.
Non manca nulla. Si inizierà con “‘O vico” di Viviani per continuare con le poesie di De Filippo (‘O Scupatore, ‘O Raggio ‘e sole ecc.) fino alle tammurriate (con i balli tipici)e “La rumba degli scugnizzi”. Sarà l’atto finale di una lunga sequanza di prove.
Hanno iniziato in tanti, ma in pochi sono andati avanti, e Domenica metteranno in scena uno spettacolo coi fiocchi. Sarà l’occasione per vedere in opera uno spettacolo nuovo e variegato…insomma chi può deve venire. Vi aspettiamo Domenica 3 Giugno, nel teatro della chiesa S.Pasquale Baylon presso il centro sociale Don Mauro.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

“È stato messo un po’ in disparte”, il ruolo del ras ‘Frizione’ ridimensionato dal pentito

C’è anche Luigi Rignante tra i collaboratori di giustizia che hanno fatto luce sull’evoluzione delle nuove leve degli Amato...

Nella stessa categoria