“Ancora noi in Gomorra 3.
Rappresentiamo le storie di questa città come nessun altro” è questo il post dal rapper Antonio Ricciardi, in arte Ntò, all’indomani del quarto appuntamento con Gomorra 3, in onda ieri su Sky. Il messaggio scritto su Facebook dal cantante di Marianella, è riferito al brano
‘Vita Violenta’ inserita nella puntata quando qualcosa va storto e prima che la polizia rovini i piani Valerio non perde tempo, prende in mano la situazione e parte a razzo con la sua macchina per farsi inseguire dai poliziotti e depistarli.
E tutti sappiamo che la musica in Gomorra non è un accessorio, è un elemento portante. Racconta la città: il dolore e la sofferenza, ma anche la speranza e la rinascita che accompagna lo spettatore agli inferi e lo riporta indietro, puntata dopo puntata. Durante queste tre stagioni sono numerosi i brani dell’ex cantante dei Co’Sang. Proprio la scorsa settimana Ntò ha scritto su Facebook: ”
Ieri doppietta, anche quest’altro brano come soundtrack di Gomorra” difatti oltre Malammore di Franco Ricciardi ft. Ntò, anche ‘O Carusiello (cunt ‘sti sord) con Palù.
Nel post si legge “Questa sera in Gomorra troverete questo brano estratto dall’album Numero9 … Le sorprese non finiscono qui … Seguite tutta la serie!”. Nessuno meglio di lui riesce, forse, ad interpretare con i suoi brani quelle scene senza dialogo ma ricche di suspance. Chiaramente anche la chiusura è affidata al rapper di Marianella in duetto con il collega Lucariello. I due ci hanno regalato la sintesi perfetta per Gomorra – La Serie con “Nuje vulimme ‘na speranza”, canzone ormai cult che fa parte del suo disco ‘Numero 9’.
