14.6 C
Napoli
mercoledì, Febbraio 21, 2024
PUBBLICITÀ

A Giugliano i funerali di Agostino Maione, l’operaio di Villaricca morto sul lavoro

PUBBLICITÀ

Si terranno domenica alle 16.30, nella chiesa di San Pio X a Giugliano, i funerali di Agostino Maione, l’operaio di Villaricca deceduto in un tragico incidente sul lavoro al Nord. La salma è stata trasportata a Villaricca dove Agostino abitava con la moglie ed i 3 figli minorenni. Intanto s’indaga sulla morte dell’uomo. E’ stato aperto un fascicolo dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Vicenza per omicidio colposo per fare chiarezza sulla morte dell’operaio, i cui familiari sono difeso dall’avvocato Luigi Poziello.

Maione è precipitato da un traliccio alto 12 metri. I primi ad allertare i soccorsi sono stati i colleghi della vittima che, dopo aver chiesto aiuto al 118, sono scesi dalla collina per chiedere suggerimenti da dare all’elisoccorso che, giunto poco dopo, ha tentato un paio di volte di atterrare in una zona vicina al luogo dell’incidente, poco sopra i piedi del monte. Non riuscendoci, è atterrato su un campo, dove ha sostato per un paio d’ore per poi ripartire a vuoto. Nel frattempo è arrivata l’ambulanza che ha faticato molto a salire lungo il sentiero impervio, più adatto ai trattori. Ai sanitari si è aggiunto il personale dello Spisal che è salito di corsa lungo il sentiero, ma per il malcapitato elettricista Maione non c’era più nulla da fare. La procura ha aperto un’inchiesta per omicidio colposo per accertare se sono state rispettate le norme sulla sicurezza.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Il ruolo di hostess e promoter ad eventi e fiere

Per rappresentare efficacemente un brand, anche di una piccola azienda, nel corso di un evento promozionale, di una fiera...

Nella stessa categoria