10.1 C
Napoli
mercoledì, Aprile 24, 2024
PUBBLICITÀ

Acerra in lacrime per il dottor ‘Peppino’, era l’anestesista della Villa dei Fiori

PUBBLICITÀ

Continua a salire il numero dei medici che hanno perso la vita a causa del Covid. Sono 191, secondo l’elenco dei “caduti” aggiornato dalla Federazione nazionale degli Ordini dei medici, i camici bianchi che hanno perso la vita stroncati dal virus. Le ultime vittime sono Annibale Battaglia, medico di medicina generale, e Giuseppe Sessa, anestesista di Acerra.

Il dottore Sessa, conosciuto meglio come ‘Peppino’ – così lo chiamavano gli amici più cari – svolgeva da 30 anni la professione di anestesista. Nella clinica Villa dei Fiori, infatti, era conosciuto come uno storico medico ben voluto da tutti. Non solo per le sue capacità professionali, ma anche per le sue qualità umane. Per anni, il 70enne è stato un medico di base. Per questo motivo, la tragica notizia ha subito fatto il giro della città, lasciando nel dolori pazienti e familiari.

PUBBLICITÀ

Le altre notizie | Due vaccini contro il Covid entro dicembre, la virologa italiana: «Dati eccellenti»

Due vaccini contro il covid-19, forse pronti ed autorizzati, almeno negli Usa, entro dicembre: lo scenario sembra avvicinarsi, pur con le dovute cautele. Ad auspicarlo, e considerarlo ‘probabile’ e’ Cristina Cassetti. Virologa italiana negli Usa, vicedirettrice della divisione ‘Microbiology and Infectious Disease’ dell’Istituto per le malattie Infettive guidato da Anthony Fauci, di cui e’ stretta collaboratrice da anni.

“I dati forniti dalla Pfizer sul 90% di efficacia generale del loro vaccino sono eccellenti – ha detto all’ANSA- ma dobbiamo rivederne i dettagli. Siamo anche in attesa a giorni dei dati del trial di fase 3 della Moderna” e si spera in risultati equivalenti.

L’impatto del vaccino contro il covid sarà significativo già in estate e si tornerà alla vita normale il prossimo inverno. Ne è convinto uno dei creatori del vaccino, il professor Ugur Sahin, co-fondatore di BioNTech che con Pfizer sta sviluppando il farmaco. Secondo Sahin, riferisce la Bbc, quest’inverno sarà ancora difficile in quanto il vaccino non avrà ancora un grande impatto sui numeri della pandemia. La scorsa settimana BioNTech e Pfizer hanno annunciato che stando ad analisi preliminari il loro vaccino può avere un’efficacia del 90%.

PER RESTARE SEMPRE INFORMATO SULL’EMERGENZA CORONAVIRUS, VAI SU INTERNAPOLI.IT O VISITA LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Fuorigrotta, dopo 40 giorni conclusi i lavori: riapre via Campegna

Abc, azienda speciale del Comune di Napoli per il ciclo integrato dell’acqua, ha concluso i lavori in via Campegna,...

Nella stessa categoria