13.9 C
Napoli
mercoledì, Aprile 24, 2024
PUBBLICITÀ

Allarme sicurezza all’aeroporto di Capodichino, ladri rubano un’auto nel parcheggio a pagamento

PUBBLICITÀ

Gli rubano l’auto mentre è a lavoro, ma non ci sono telecamere funzionanti per attestare il furto. Protagonista, suo malgrado, del triste episodio è un assistente di volo dell’Aeroporto di Capodichino a Napoli. Antonio, residente a Bacoli, dopo aver terminato il turno di lavoro, si è recato nel parcheggio dove aveva sostato la sua auto, una Nissan Micra, ma qui ha avuto la brutta sorpresa.

L’assurda vicenda all’aeroporto di Capodichino

I fatti risalgono alla scorsa settimana. Antonio, assistente di volo per una nota compagnia low cost, arriva a Capodichino prima di cominciare il suo turno. Lascia l’auto presso il parcheggio P1, al lato destro dell’ingresso principale dall’aeroporto, il più gettonato ogni giorno per prezzo e posizione, e va a lavoro.

PUBBLICITÀ

Dopo aver terminato il suo turno, si reca nel parcheggio per riprendere l’auto e tornare a casa ma della vettura, purtroppo, non c’è traccia. Immediata è la denuncia presso l’Ufficio di Polizia di Frontiera dell’aeroporto di Capodichino.  Gli agenti hanno avviato le indagini  sull’accaduto, avvalendosi anche dell’uso delle telecamere poste sul luogo.

La paradossale scoperta dopo il furto

Passano i giorni, ma il malcapitato non riceve notizie, così decide di recarsi nuovamente presso la Polizia e lì apprende l’assurda notizia. Le telecamere del parcheggio non funzionano da anni, è dunque impossibile poter reperire alcuna immagine del furto.

Mancanza di sicurezza, nessuna tutela, totale assenza di misure cautelari eppure l’Aeroporto di Napoli-Capodichino è risultato il “secondo migliore d’Italia” anche per i suoi parcheggi,  come riporta uno studio di ParkVia Italia.

L’azienda italiana ha infatti analizzato fattori come il numero di voli di linea e destinazioni giornaliere, la presenza di lounge, di fast track, di Wi-Fi e di parcheggio coperto, la distanza in chilometri dal centro cittadino (che per Napoli è un plusvalore importante) e il punteggio di review su Google. L’attenta analisi ha rivelato che solo Malpensa è meglio di Napoli. Eppure vicende come quella che ha riguardato il giovane operatore della compagnia low cost sono sempre più frequenti.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Allenatore Napoli, Pioli in vantaggio su Gasp ma il sogno è un altro

Ormai è una certezza, il prossimo allenatore del Napoli sarà italiano, ma la minuscola non è un errore: non...

Nella stessa categoria