32.9 C
Napoli
sabato, Luglio 5, 2025
PUBBLICITÀ

Scampò all’agguato a Pianura, il racconto del ras alla polizia: “È lui, spara”

PUBBLICITÀ

Il 4 maggio del 2024 Luca Battista ha immediatamente chiamato la polizia dopo essere scampato all’agguato. Il ras del clan Esposito-Marsicano ha raccontato agli agenti di essere l’obiettivo dei proiettili esplosi dei nemici. Il 26enne era agli arresti domiciliari e stava fumando in terrazza quando sono entrati in azione i killer urlanti: “E’ lui, è lui, spara”. Infatti in seguito alla spedizione armata gli agenti hanno ritrovato 4 bossoli calibro 7,65 sul pavimento del terrazzo dell’abitazione, mentre sulla porta d’ingresso della cucina e sul frigo sono stati rilevati dei fori.

Il ruolo del ras del clan Esposito-Marsicano

Battista è ritenuto uno degli esponenti di vertice dei Esposito-Marsicano, clan che ha combattuto la faida contro i Carrillo per il controllo criminale di Pianura. Il 24enne è accusato della gestione dell’organizzazione, comandata dal boss Emanuele Marsicano, insieme ai ras Francesco Marfella, Carlo Pulicati, Christian Titas e Rosario Iorio.
Dunque i luogotenenti del clan avrebbero imposto le estorsioni alle attività commerciali, ai gestori delle piazze di spaccio e ai contrabbandieri di sigarette. Soprattutto i criminali di via Comunale Napoli sono accusati di aver condotto sparatorie, ferimenti e stese nel quartiere di Napoli ovest.

Secondo la Procura della Dda di Napoli, Battista ha dato un contributo significativo alla vita dell’organizzazione attraverso la partecipazione nella fase esecutiva delle estorsioni. Luchetto avrebbe organizzato la vendetta nei confronti di Patrizio Cuffaro, infatti, l’uomo dei Carrillo, soprannominato Scantinato, è stato accusato del tentato omicidio di Antonio Gaetano nell’agosto del 2022.

PUBBLICITÀ

“Hanno sparato a Biscotto”, i ras di Pianura intercettati dopo l’agguato

 

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Alessandro Caracciolo
Alessandro Caracciolo
Redattore del giornale online Internapoli.it. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti dal 2013.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

La cassiera non le dà il resto di 1 centesimo, la cliente la picchia con un oggetto di metallo

Grave episodio di violenza sul posto di lavoro a Taranto: una cassiera è stata aggredita da una cliente per...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ